Novi Ligure. Nuova sede per i Vigili del Fuoco di Novi Ligure.
E’ stato siglato, ieri pomeriggio, presso la Prefettura di Alessandria il passaggio di proprietà del 35% in capo alla Regione Piemonte dello stabile destinato ad ospitare a Novi Ligure la nuova sede dei vigili del Fuoco. Ora la struttura è completamente nella disponibilità dell’Agenzia del Demanio.
Alla sigla del documento erano presenti l’Assessore regionale al Patrimonio Gian Luca Vignale con l’assessore Enrico Bussalino, il Prefetto Alessandra Vinciguerra, l’Agenzia del Demanio e il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco il passaggio del 35% della proprietà regionale dello stabile di via Edilio Raggio n° 95 a Novi Ligure all’Agenzia del Demanio.
La prima richiesta di cessione era avvenuta nel 2003.
<Dopo oltre vent’anni abbiamo dato una risposta e in questo immobile sorgerà la nuova sede del distaccamento dei Vigili del Fuoco. Qui i pompieri di Novi Ligure, una volta sistemata la struttura, troveranno spazi più adeguati ed idonei alla loro attività. Potranno così lavorare in un ambiente migliore per la sicurezza dei cittadini di Novi e del territorio> ha dichiarato l’Assessore Gianluca Vignale.