
L’Assessore regionale al Patrimonio Gian Luca Vignale affiancato dal Sindaco di Ceres, Davide Eboli, ha esaminato la struttura qualificata come ex colonia montana con annesso immobile noto come Villa Broglia. La ex colonia, in stato di abbandono, sarà oggetto di demolizione. La Regione e il Comune eseguiranno le opere che permetteranno di restituire alla comunità un’ampia area per ridisegnare la viabilità e lo spazio verde rinnovato.

<La rigenerazione di nuovi spazi nel centro di Ceres presenta significativi vantaggi – spiegano l’Assessore Vignale e il sindaco Davide Eboli– trasformare un’area in abbandono in un’occasione di riqualificazione per la Comunità di Ceres>.
<Il Comune e la Regione concorreranno al progetto di demolizione della ex colonia – ha illustrato il Sindaco di Ceres Davide Eboli – abbiamo in parte accantonato le somme necessarie. Successivamente all’abbattimento del rudere potremo recuperare gli spazi per una nuova viabilità. Per la piazza circostante e per l’antico edificio di Villa Broglio. Nuovi spazi a favore dei cittadini laddove oggi c’è uno stato di oggettivo abbandono>.