HomeIn EvidenzaVolpiano. L'Associazione Piemonte Nel Cuore organizza un incontro sulle future elezioni provinciali...

Volpiano. L’Associazione Piemonte Nel Cuore organizza un incontro sulle future elezioni provinciali e sulle liste civiche

spot_img
A

Il tavolo dei relatori
spot_img

Volpiano l’associazione Piemonte nel Cuore insieme al gruppo Gente del Piemonte ha organizzato un momento di riflessione sul tema delle future elezioni provinciali e sul ruolo della lista civica. Organizzato da Monica Camoletto, erano presenti il Presidente Franco Cominetto, l’Assessore regionale Gian Luca Vignale, la Sindaca di Pessinetto Chiara Tirelli e la Consigliera comunale di Volpiano Antonietta Maggisano.

Con i presenti del pubblico si è parlato del ritorno all’elezione diretta del consiglio e presidente provinciale per la città Metropolitana di Torino attraverso una legge in discussione in Parlamento che potrebbe portare a nuove elezioni provinciali già nel 2026. In tale occasione, altro argomento dibattuto, è emerso il ruolo fondamentale dalla componente civica per questo e i futuri appuntamenti elettorali nonché il ruolo delle liste Civiche nella vita politica regionale e locale.
spot_img

IN EVIDENZA

spot_img

potrebbero interessarti anche