HomeDai TerritoriTorna Stresa Classica, concorso di eleganza per auto d'epoca

Torna Stresa Classica, concorso di eleganza per auto d’epoca

spot_img
spot_img

,È Stresa ad ospitare la stagione dei concorsi delle auto storiche con Stresa Classica, sabato 9 e domenica 10 marzo. Un fine settimana imperdibile per chi è appassionato di vetture con un passato glorioso che sfileranno sul lungolago della perla del lago Maggiore.

Il concorso Stresa Classica è ideato da Milano Historic Cars Club & Youngtimer Club Milano, il Club ACI STORICO della Città di Milano. È l’appuntamento consolidato che per le qualità delle auto in concorso, ha raccolto il plauso di appassionati ed esperti.
L’evento vede il Patrocinio di Città di Stresa, Automobile Club Milano e Automobile Club Verbano – Cusio – Ossola.

Il pomeriggio di sabato 9 marzo, le automobili Youngtimer. sfileranno dal Regina Palace Hotel fino all’imbarcadero; Qui, sul il Red Carpet, il momento clou: le “Moderne di ieri” verranno raccontate una ad una dal presentatore durante il defilé.

È la mattina di domenica 10 marzo che vedrà protagoniste le automobili Classiche; le vetture d’epoca raggiungeranno il Red Carpet per essere ammirate dal pubblico e presentate dal commentatore con aneddoti e curiosità.

Le fascinose automobili Classiche nella edizione 2024 andranno ad arricchire il parterre dei Concorrenti. Per loro ci saranno categorie dedicate alle bellezze senza tempo; e le Youngtimer, sempre più presenti nelle Collezioni degli Appassionati saranno a loro volta protagoniste del Concorso.

Arduo compito della giuria, composta da giornalisti, scrittori e personalità del Motorismo Storico, quello di selezionare e premiare le migliori Automobili in gara.

Durante Stresa Classica, le ragazze dell’edizione 2024 del Ballo delle Debuttanti, sfileranno dalle ore 16 alle ore 18 nel giardino del Hotel Regina Palace. (Giulia Dusio)

spot_img

IN EVIDENZA

spot_img

potrebbero interessarti anche