HomeIn EvidenzaTorino. Parte la raccolta firme di Piemonte nel Cuore per una città...

Torino. Parte la raccolta firme di Piemonte nel Cuore per una città più sicura

spot_img
spot_img

“UNA FIRMA PER LA TUA CITTÀ”.

PIEMONTE NEL CUORE LANCIA LA RACCOLTA FIRME PER CAMBIARE ROTTA ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 2027

Sabato 5 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.30 nelle aree mercatali di Corso Svizzera e Corso Sebastopoli a Torino sono stai allestiti i gazebo dell’Associazione Piemonte nel Cuore per raccogliere le firme a favore di una maggiore sicurezza a Torino e per rilanciare la città. L’iniziativa si colloca nel solco dell’attivismo di Piemonte nel Cuore a favore dei torinesi e in vista delle prossime elezioni amministrative cittadine del 2027.

La raccolta servirà per dare voce ai disagi dei cittadini in merito al crollo della qualità della vita. Torino, infatti, ha perso 22 posizioni in classifica, arrivando al 58esimo posto per qualità della vita. Sicurezza, degrado, servizi e qualità dell’aria sono i punti dolenti nella vivibilità della nostra Città. Le potenzialità IN TUTTI I SUOI QUARTIERI devono essere valorizzate con investimenti significativi non solo in centro, ma anche i min periferia. Non è possibile trovare Torino fra i primi posti per alcune tipologie di reato. La città ha il primato italiano per danneggiamenti (1° posto), con un aumento sensibile dei reati commessi come furti (6° posto), rapine (5° posto), che la rendono insicura addirittura ottenendo il 5° posto complessivo per criminalità in Italia.

La risposta al degrado è quello di maggiori investimenti e attenzione nelle periferie, l’attrazione di grandi eventi per portare turismo e attrarre investimenti in città, maggiori controlli e recupero di aree abbandonate.

I due gazebi hanno catturato l’attenzione di molti che nel corso della mattinata hanno sottoscritto la petizione. Una petizione che si ripeterà anche nelle prossime settimane nei vari mercati cittadini.

spot_img

IN EVIDENZA

spot_img

potrebbero interessarti anche